Saturday 4 August 2012

Perfume ☆

Quando mi fisso su una canzone o un gruppo, sono capace di ascoltare le canzoni in loop per giorni e giorni...
ma la mia particolarità è il modo in cui mi fisso.
Solitamente il mio "amore" nasce da un pregiudizio negativo...
(lo so, è strano e privo di senso!).

Ad esempio io ero nel periodo fissazione di Kyary Pamyu Pamyu, nei video correlati di youtube mi comparivano sempre video delle "Perfume"... ma non ci cliccavo mai sopra... non mi piacevano... con un pregiudizio senza fondamento. 
Poi non so, per caso ho guardato un video, la prima volta non m'ha colpito, poi magari noto la coreografia (purtroppo la danza mi frega sempre!) e inizio a guardare non per la musica ma per i balletti..... inizio a studiarli e a riprodurli....... e così involontariamente mi incollo a quella canzone, poi metto da parte il pregiudizio e inizio ad ascoltare altre canzoni con altri balletti... ed è droga!


Così è nata la mia fissazione per le Perfume , un trio jpop famosissimo nella terra del kawaii! (passatemi quest'espressione!)

da sinistra: Kashiyuka, Nocchi e A ~ chan


Un po' di info su questo gruppo per chi non le conoscesse:
il gruppo è nato nel 2000 formato inizialmente da Nishiwaki Ayaka (A~chan), Kashino Yuka (Kashiyuka), and Kawashima Yuuka (Kawayuka) ma quest'ultima l'ha abbandonato per dedicarsi agli studi ed è entrata Oomoto Ayano (Nocchi).
Il nome "perfume" deriva dal carattere 香 presente nei nomi delle prime tre componenti del gruppo che significa proprio "fragranza".


Adoro le loro live performances, un mix di musica elettronica "vibrante", elaborate coreografie e giochi di luci fantastici!!!
I loro video sono belli anche se in OGNUNO di loro c'è una pubblicità...non è fastidiosa come quella nei video musicali americani (come un improvviso primo piano di un cellulare o una cintura od orologio random!)

Vi posto alcuni dei miei preferiti, così da "conoscerle" :)
ps: ovviamente alcune coreografie le ho già imparate, come quelle di "nee" e "spring of life"!








Fatemi sapere cosa ne pensate!

ps: c'è il giveaway aperto!!! Partecipate tutti! {clicca qui!!!}

No comments:

Post a Comment