Friday 10 August 2012

Yumeiro Patissiere (ノ◕ヮ◕)ノ*:・゚✧

Yumeiro  Pâtissière (夢色パティシエール) 


è uno degli anime che ho visto negli ultimi mesi e mi è piaciuto così tanto da vederlo due volte!

E' diviso in due serie:
Yumeiro Patissiere, di 50 puntate
Yumeiro Patissiere SP professional, di 13 puntate.

In giro ho letto anche di uno special ma non l'ho trovato, casomai dovessi riuscire a vederlo segnalerò qui!

Come si nota dall'immagine, il tema principale di questo anime sono i dolci!

La protagonista è Amano Ichigo 14enne goffa e simpatica che, aimhé, sembra essere priva di alcun talento, fino a quando incontra Henri-sensei ad una fiera dei dolci e, scoperto il suo particolare talento, la raccomanda all'accademia St. Marie, protetta dagli Sweets Spirits. Qui incontra i "principi dei dolci" (raffigurati con lei nell'immagine sopra) Hanabusa Satsuki, Kashino Makoto e Andō Sennosuke con i quali impara a fare dei deliziosi dolci.

Io non amo per niente i dolci, ma questo anime causa un'irrefrenabile voglia di dolci a suon di "itadakimasu" e "oishii"!

Lo stile di questo anime è un mix di: commedia, vita scolastica e amore.

Ci si affeziona così tanto ai personaggi che si gioirà e piangerà con loro, ma sopratutto si farà il tifo per il Team Ichigo!

Okay, basta spoiler! Vi consiglio di vederlo su youtube, io l'avevo trovato su un sito di streaming anime... ma su youtube è più facile vedere le puntate di fila grazie alle playlist.

Buona visione e... itadakimasu!!!


 




1 comment:

  1. ciao cara! ti va di seguirci a vicenda? ;)
    ti lascio il mio link fammi sapere!

    http://sweetymakeupcandy.blogspot.it/

    ReplyDelete