Thursday 18 November 2010

Organizzazione è la chiave per il successo

Visto che gli esami sono a un mese di distanza è arrivato il tempo di organizzarmi i tempi di studio per preparare tre esami: Linguistica Francese 2 orale, letteratura inglese 3 ed estetica così che mi mancheranno solo 4 esami alla laurea.

Gli eventi, lo stress, le difficoltà varie mi hanno impedito psicologicamente di prendere degli esami durante lo scorso anno quindi essendo in ritardo è arrivato il momento di finire questo ciclo della mia vita...


Ammetto che la paura a volte mi blocca, la paura dell'ignoto... la paura di essere un'individuo 'disoccupato'... invece ora sono protetta dal titolo ''studente''... purtroppo in Italia il tasso di disoccupazione è molto alto... sopratutto tra giovani.. Mi piacerebbe lavorare nel 'mondo' turistico... o magari in una scuola o università o (sogno particolare) lavorare in una biblioteca.

Nel frattempo che cercherò di trovare la mia strada lavorativa guidata dalla mia carriera scolastica continuerò a coltivare la mia passione per l'estetica e ce la metterò tutta a far carriera iniziando dal trucco per spose.


La vita è un po' come il monopoli... si possono costruire castelli ... progettare, creare.. ma ci saranno sempre degli imprevisti allora si devono anticipare i tempi e far sì che poi gli amati imprevisti possano venire senza sconvolgere i nostri piani...




Wednesday 17 November 2010

L'acqua calda è già stata scoperta...

Al giorno d'oggi non si è nemmeno sicuri se in un bar, il barman sa fare un caffé perché oramai non esiste più il legame tra il lavoro che si fa e la competenza (necessaria per fare quel lavoro).

Sabato il mio monitor d'improvviso ha avuto un infarto.. e si è spento (letteralmente) allora per capire se il problema fosse l'alimentatore o il monitor ho fatto varie prove ed ho capito che l'alimentatore era andato in tilt... così sono andata in un negozio ed ho chiesto conferma della mia teoria... solo che non avevano un alimentatore nuovo da vendermi..... e ieri l'illuminazione!

 In un negozio dall'aspetto professionale, dietro il bancone una donna, comune e dalla dubbia competenza ha iniziato a delirare parlando del jack ignorando le mie parole ''l'alimentatore non trasmette la corrente al cavo quindi che il jack funzioni o no, non cambia nulla'' e ha dato il mio alimentatore ad un ragazzo che se l'è portato nel retro bottega... dopo 30secondi (fidatevi che li ho contati) è tornato con un'illuminazione:

"E' ROTTO"

Alché mia sorella ha esclamato ''ha fatto la scoperta dell'acqua calda''...


E purtroppo non è stato l'unico negozio ad avermi mostrato cotanta ignoranza ed incompetenza in negozi che offrono assistenza per apparecchi elettronici.

Sempre più basita...Questo è il motivo per il quale i laureati ed i preparati sono disoccupati!

Viva il fai da te... in fondo se sappiamo far tutto, sappiamo anche vedere la bravura o ignoranza altrui...


A purpose..

To create a blog is like ''giving birth'' to a newspaper.. give it a name, a personal style and a theme...... a purpose.

The purpose of this blog is to open a window to the world, not the world anybody sees, but the 'real world' everybody is afraid of and ignores.
I'm a lantern in the dark, I'm a guide and I want to help you opening the third eye.

I'm Nefertary, the second face of a human being, the invisible and untouchable face.. that gives pain and happiness.. showing, with her light, the shadows as they are...

Welcome.. 

Aprire un blog è come inaugurare una testata giornalistica... dargli un nome, dargli uno stile personale, un contenuto.... un tema.

Insomma un suo scopo.

Lo scopo di questo blog è di aprire una finestra al mondo, ma non a quello che tutti vedono, o credono di vedere... ma al mondo reale.. quello che fa paura, quello che si ignora perché ''se non ci credo, non esiste''.
Sono una lanterna nel buio... sono una guida... e voglio portarvi ad aprire l'unico occhio che conta, l'unico che mostra la realtà vera e che però non sapete dov'è e non sapete aprirlo, allora questo è lo scopo di questo blog.

Io sono Nefertary, il secondo volto celato di un corpo umano, un volto invisibile, un volto impalpabile... ma per chi ha i sensi più acuti è un volto che dà gioia e dolore.... perché con la sua luce mostra le ombre per quali sono...

Benvenuti...