Thursday 18 November 2010

Organizzazione è la chiave per il successo

Visto che gli esami sono a un mese di distanza è arrivato il tempo di organizzarmi i tempi di studio per preparare tre esami: Linguistica Francese 2 orale, letteratura inglese 3 ed estetica così che mi mancheranno solo 4 esami alla laurea.

Gli eventi, lo stress, le difficoltà varie mi hanno impedito psicologicamente di prendere degli esami durante lo scorso anno quindi essendo in ritardo è arrivato il momento di finire questo ciclo della mia vita...


Ammetto che la paura a volte mi blocca, la paura dell'ignoto... la paura di essere un'individuo 'disoccupato'... invece ora sono protetta dal titolo ''studente''... purtroppo in Italia il tasso di disoccupazione è molto alto... sopratutto tra giovani.. Mi piacerebbe lavorare nel 'mondo' turistico... o magari in una scuola o università o (sogno particolare) lavorare in una biblioteca.

Nel frattempo che cercherò di trovare la mia strada lavorativa guidata dalla mia carriera scolastica continuerò a coltivare la mia passione per l'estetica e ce la metterò tutta a far carriera iniziando dal trucco per spose.


La vita è un po' come il monopoli... si possono costruire castelli ... progettare, creare.. ma ci saranno sempre degli imprevisti allora si devono anticipare i tempi e far sì che poi gli amati imprevisti possano venire senza sconvolgere i nostri piani...




No comments:

Post a Comment