Saturday 30 June 2012

Fringe ~ Nymphea Rose

Tempo fa m'era stato consigliato di vedere il telefilm Fringe



mi ero fermata a vedere solo qualche puntata della prima serie...e nonostante m'avesse incuriosita molto... a causa degli impegni universitari e della "morte" di Megavideo non ero riuscita più a vederlo.

Qualche giorno fa per miracolo ho trovato nuovi link in streaming e in due giorni sono riuscita a vedere più di 20 puntate e in una settimana sono arrivata alla 4° stagione.

Gli effetti speciali sono fatti molto bene e anche le sceneggiature (parlo da profana in questo campo, è solo la mia opinione personale). Inoltre adoro l'evoluzione dei personaggi e di come il loro passato, i loro caratteri escono fuori a mano a mano... 

Definirlo un telefilm "poliziesco" è decisamente riduttivo, anzitutto perché non tratta di semplici omicidi.. ma di casi che trovano spiegazione solo nella scienza "di confine".

Per chi, come me, è un ottimo osservatore dopo un po' di puntate sarà facile intuire magari la soluzione del caso o cosa sta per accadere e di sicuro le immagini di "separazione" tra una scena e l'altra non saranno passate inosservate:


la mano che presenta 6 dita (è la prima cosa che ho notato per via della mia mania di contare le dita... si, da quando al liceo ho studiato la polidattilia è diventata una mania) - I simboli presenti nelle altre immagini (il triangolo nella foglia ad es.) - le immagini dei due feti nella mela - ecc...

Avrei voluto studiarli di mio per arrivare ad una mia soluzione, ma online ho trovato un'immagine che spiega la relazione che c'è tra ogni immagine e le lettere dell'alfabeto. 
Penso che appena avrò finito di vedere la 4° stagione, lo riguarderò dall'inizio e segnerò le immagini/lettere presenti in ogni puntata.. magari rivelano un messaggio segreto *-* 

Già solo per i glifi (così vengono chiamate queste immagini) ho adorato questo telefilm... e la storia, che si sviluppa al di là dei casi da risolvere in ogni puntata, è davvero avvincente e non affezionarsi ai personaggi è davvero impossibile.

Per guardarlo in streaming vi consiglio questo link » {x}

Appena avrò finito di guardarlo tutto, posterò un update!

Stay tuned!

xoxo


Update: Look at this:



I can't wait for it!!!!



No comments:

Post a Comment