Friday 20 July 2012

30 giorni di stregoneria ♥ TAG

1) Come ti sei avvicinato al paganesimo?
     Tutto avvenne grazie ad un sogno fatto nel 2008, un giorno di febbraio. Mi svegliai la mattina di colpo e quasi automaticamente mi misi su internet a cercare notizie sulla pratica magica..poi trovai un'associazione pagana campana che faceva rituali pubblici e da lì è iniziato il mio cammino. (dopo pochi mesi, mi dedicai alla completa pratica solitaria).

2) A che età hai cominciato a studiare la stregoneria?
    Non direi "studiare" visto che per me i libri, in campo spirituale ed energetico hanno ben poco da dire.

3) Il primo libro che hai letto sull'argomento? E l'ultimo?
    Il primo fu "wicca" di Cunningham, l'ultimo... "il libro infernale" credo.

4) L'elemento che senti più affine?
    Aria.

5) Credi nei fantasmi/angeli/altre creature? Hai mai avuto esperienze dirette con loro?
    Ho avuto esperienze oniriche con fantasmi e altre entità, e in veglia avverto facilmente le entità che vengono chiamate "fate".

6) Credi nella reincarnazione? Ricordi qualche tua vita precedente?
    Si, feci un'ipnosi regressiva e mi trovai in una stanza con un tavolo vanity ed un grande specchio.. ed io indossavo una parrucca ed un vestito molto ampio, mi affacciavo alla finestra e scorgevo in un angolo, una piazza con una ghigliottina; presumo fosse nel periodo della rivoluzione francese. Molte persone hanno avvertito in me un passato nell'antico Egitto, in effetti ci sono legata da sempre.

7) Hai mai fatto un incantesimo?
    Certo.

8) Hai mai evocato qualche spirito o entità? Fatto sedute spiritiche?
    Nella mia pratica uso principalmente la mia energia, il prana.. quindi non faccio affidamento ad altre entità, tranne gli elementali e a volte delle divinità.

9) La tua festa preferita?
    Beltane, perché sono nata in quel periodo.

10) La mitologia e folklore preferiti?
      Egizia.

11) Il simbolo che ti rappresenta di più?
      l'ankh e l'occhio di horus.

12) Hai animali?
      Due gatti.

13) Hai mai praticato la divinazione? Con quali strumenti o pratiche?
      Uso tarocchi, sibille, pendolino e semplici visioni/sensazioni.

14) Una tua qualità o un tuo talento magico innato?
      Controllare il vento ("talento" scoperto a 8 anni circa), prevedere o causare eventi.

15) Un tuo luogo magico?
      Qualsiasi luogo.

16) Il tuo segno zodiacale? Ascendente? Segno lunare? Credi nell'astrologia?
      Toro, ascendente Bilancia. Luna in Cancro. Si, credo all'astrologia ma non quella che c'è in tv o sulle riviste.

17) Pratichi la cristalloterapia/cromoterapia/fitoterapia o altre discipline simili?
      Cristalloterapia!

18) Il tuo colore/pietra/fiore/albero preferito?
      Colore: rosa - Pietra: ametista - Fiore: orchidea - Albero: ciliegio.

19) Gli strumenti per praticare li crei con le tue mani o li acquisti?
      Acquisto, sono troppo perfezionista per crearli io.

20) Quale corrente pagana segui?
      Eclettico, il mio cammino è personale e unico.

21) Un pagano famoso che ammiri?
      Me stessa.

22) Un film sul paganesimo/stregoneria che hai amato?
      C'è un film che vidi da piccola, ma non riesco a trovarlo.

23) Indossi un gioiello con un simbolo pagano? Perché? Cosa rappresenta per te?
      Spesso indosso pietre, come simboli ho l'Ankh, il Triskel ed il Pentacolo. L'Ankh è quello a cui sono più legata e per me rappresenta protezione.

24) Hai un libro delle ombre? Un altare?
      Ho due BOS ma non ci scrivo da anni. Altare fisso, si.

25) Preghi gli dei?
      Quasi mai, se voglio qualcosa l'ottengo da me.

26) Cosa pensi della morte? Cosa c'è dopo?
      Penso che dopo ci sia una nuova vita, ma c'è il rischio di restare intrappolati in astrale se c'è qualche questione irrisolta o persone che non "lasciano andare".

27) Credi nella scienza?
      La scienza non è una religione, è il pensiero messo in pratica.

28) Una musica "magica"?
      Musica meditativa egizia e le canzoni di Loreena Mckennitt.

29) Hai amici o parenti pagani?
      Amici e conoscenti.

30) essere strega...
      essere strega... è essere consapevole di ogni pensiero, parola e azione.

creato da {x}

No comments:

Post a Comment