Monday 10 December 2012

Blogger: una passione, un sogno.

La figura del blogger sembra essere nata negli ultimi anni ma in realtà tutto è nato ai tempi di msn e di myspace, quando si creava un diario in formato html in cui i propri sogni erano tradotti in pixel colorati e la propria essenza veniva trasferita in questo mondo virtuale.

Ma col tempo la blogger è diventata una figura professionale che in alcuni paesi è posta allo stesso livello dei giornalisti ma grazie ad un linguaggio più diretto e informale che raggiunge lettori di ogni età e nazione.

Ed è qui che arrivo io, una giovane donna di 25 anni che vede il mondo da un'angolazione un po' diversa e vuole mostrarla al mondo.

Il mio sogno non è compreso da molti, quando dico di voler esser blogger la risposta che ottengo solitamente è "blo-cosa?" o "ma cercati un lavoro serio"; ma nonostante gli altri cerchino di demotivarmi, io desidero davvero vivere da blogger. Sono convinta della mia scelta e credo in me stessa... so che ce la farò e oggi ho avuto un "segno".
Sul sito di Grazia ho trovato il banner del concorso "Blogger we want you" e si è accesa per me una luce di speranza.... di realizzare il mio sogno!
Entrare a far parte della IT FAMILY mi farebbe crescere professionalmente, sarebbe un'esperienza davvero importante e formativa ed è per questo che scrivo questo post.
L'area LifeStyle nel sito di Grazia è quella che preferisco per aggiornarmi sulle ultime novità e magari trarre ispirazione per dire la mia su nuove tendenze. Davvero interessante!

Partecipare a questo concorso è una sfida per dimostrare a me stessa e a chi tentava di buttarmi giù, che ne sono capace e che so mettermi in discussione e quindi eccomi qui!

Spero mi aiuterete a realizzare questo sogno votandomi sul sito di Grazia.it.
Grazie.


No comments:

Post a Comment