Saturday 7 April 2012

Kawaii: Kyary Pamyu Pamyu

Non ho gusti definiti in fatto di musica.. capita che cambi genere da un momento all'altro.. che passi da Lady Gaga ai Take That o ai Roksopp(o come si chiamano)

Mi sono fissata sulle canzoni giapponesi... per un bel po' ero fissata col para para e in questi ultimi giorni con Kyary Pamyu Pamyu, una fashion blogger e celebrity made in Japan che è stata inserita, nello scorso anno, anche nel campo musicale...





Le canzoni che sto ascoltando a ripetizione sono Tsukema Tsukeru, PonPonPon e Cherry bonbon.

La prima canzone (di cui vi ho messo il video) è una canzoncina molto orecchiabile ed il ritornello, per una povera ignorante come me, sembra uno scioglilingua.... e invece ho scoperto qual'è il significato del testo....


"Metto le ciglia finte, che mi fanno fare l'occhiolino [...] è un magico tipo di ciglia finte, cambia la mia fiducia ed il modo in cui vedo il mondo, mi chiedo se vedo ancora lo stesso cielo"

Se una cantante italiana avesse fatto una canzone del genere l'avrebbero spedita in manicomio!

Invece in Giappone ciò che conta è il kawaii ! 

Non so se esser o meno d'accordo con questo loro criterio di giudizio (e anche di marketing)..

mi piace molto lo stile di Kyary (ricorda molto lo stile Lolita che ho 'scoperto' da poco e adoro!) e mi dispiace tanto non capire una cippa di giapponese nelle sue interviste e canzoni... Y.Y

Se troverò qualcos'altro di interessante, vi aggiornerò....


w il kawaii !!!

No comments:

Post a Comment