Sunday 22 April 2012

Rozen Maiden ¤ Nymphea Rose

Update: ho appena scoperto che esistono altre due stagioni di questo anime, ecco perché mi sembrava incompleto...... *-*

Come ho scritto su facebook e twitter l'altro ieri ho iniziato a guardare Rozen Maiden un anime molto carino i cui protagonisti sono sette bambole (io ne ho viste solo cinque) leggendarie costruite da un ingegnere di nome Rozen nel tentativo di creare la 'perfezione'. Queste bambole, grazie all'energia di  medium (esseri umani al loro servizio) devono combattere tra loro, nel gioco di Alice, per ottenere tutte le rose mystiche delle altre bambole e chi avrà sconfitto tutte diventerà Alicela bambola che incarna la perfezione.


Non farò spoiler per non rovinare la visione a chi ha intenzione di guardare l'anime... Ma dico solo che ho avuto l'impressione che l'anime fosse incompleto.. come detto, nell'anime vengono presentate solo 5 delle bambole della collezione (quelle nell'immagine sopra).

E' carino vedere nell'immagine sopra i simboli chiave dell'anime: tazza di the, lo scrigno, l'anello, la chiave per caricarle e dei dolciumi... lascio a voi scoprirne i significati...

ps: ho appena iniziato a guardare Chobits...

xoxo

No comments:

Post a Comment