Friday 30 March 2012

Bday Gaga

Il 28marzo è stato il 26° compleanno di Lady Gaga alias Stefani Germanotta... mother monster!

Io la adoro e trovo molti punti in comune tra il suo personaggio e me (ed il mio?!).
Lei è il mio personaggio esternato..il mio è ancora solo interiorità.

Ho letto in giro che la sua fama, il suo personaggio stanno "finendo in pezzi" beh dopo 3 album con enorme successo penso che ci sia anche una certa 'ansia da prestazione'... con Born this way ha reinventato il suo personaggio...i suoi testi non sono sulla fama, sesso ecc..(nonostante lei abbia detto in interviste varie che quei temi nascondevano un messaggio più profondo) ora questo messaggio l'ha esternato.. in canzoni come "hair", "edge of glory" e "marry the night".

Marry the night è stata, insieme a "highway unicorn" la mia preferita da quando su yotube aveva caricato le tracce audio dell'album... il video, che ho commentato qui è la sua biografia rielaborata in modo artistico e resa immagine, m'è piaciuto molto ma la canzone è bella già di per sé ed ogni volta che l'ascolto alla radio mi scendono le lacrime... perché vivo a pieno ciò che lei canta...

Spero davvero che riesca a fare un nuovo album (mi sa che uscirà nel 2014 - previsione personale).

C'è qualcun altro che ha notato com'è cambiata la sua voce nel corso degli anni? Da voce bassa e sexy a voce chiara e forte?

Prima:




Dopo:




(da quando usa il caschetto 'mint' quando vuole sembrare sexy muove la testa per portare i capelli sul viso... l'adoro!)



No comments:

Post a Comment