Tuesday 13 March 2012

Youtube: la pubblicità sul web

Sento il bisogno di scrivere questo post perché negli ultimi giorni quando apro video su Youtube, che siano musicali, di film, di cartoni animati(anche sigle) mi ritrovo l'anteprima del film "l'altra faccia del diavolo"; l'ennesimo film sugli esorcismi che dichiara d'esser ''ispirato a fatti realmente accaduti".

Non sono qui per parlare della categoria film horror->esorcismi, al massimo ne scriverò un post a parte, ma voglio parlare di quanto a volte la pubblicità sia inappropriata ed non inerente al tema del video che si va a vedere.

Premessa:  la pubblicità su Youtube la trovo irritante ed ora non vedo più la differenza tra tv e yt!

Io posso ''accettare'' di vedere una pubblicità di una marca di cosmetici su video di guru del makeup... (nonostante mi fanno perdere minimo 10secondi) o vedere una pubblicità della Apple (per dire) su un canale di informatica... ma

io non posso accettare di vedere pubblicità con contenuti inappropriati(immagini di un film horror non li farei vedere ad un bambino di 10 anni) prima di un video di cartoni animati o programmi per bambini!

 certo i bambini sotto i 14 anni non dovrebbero nemmeno stare al pc da soli, ma questo è un altro discorso.

Io magari ho una cuginetta o una nipote a casa, insomma un/una bambino/a a casa che vuole vedere i cartoni animati, visto che non esiste più megavideo (r.i.p.) posso solo andare su Youtube ed apro un video dei teletubbies (es.) e mi esce fuori il trailer di un film horror di cui devo vedere i primi 10 secondi (solo dopo 10secondi si attiva il pulsante per skippare)... ma per loro ciò è normale? Io vorrei capire chi è che amministra i contenuti delle pubblicità.

Altro esempio, l'altro giorno stavo meditando ed avevo avviato una playlist su youtube di musica meditativa..... al passaggio tra una canzone e l'altra sento una musica strana, tutt'altro che meditativa e ovviamente mi distraggo..... cos'era?

la dannata pubblicità dei rossetti della lancome

ma che #@!?=%$£ !!!

La situazione sta diventando insopportabile... non si è più liberi di guardare ciò che si vuole...

ditemi cosa ne pensate...


xoxo


1 comment: